top of page

NEBULA e il body painting: intervista con Umberto Zanoni, "Nero di Venere"

  • Nero di Venere (intervista)
  • Mar 29, 2016
  • 3 min read

Body Painting by Nero Di Venere realizzato con NEBULA

1) Qual è stata la tua prima impressione a caldo quando hai provato per la prima volta la linea NEBULA di Kryolan? In che occasione è successo? Cosmoprof 2015, ho avuto la fortuna di incontrare Emilie (NdR: Emilie Guillermin, meta trainter Kryolan, ambasciatrice di NEBULA. Sarà lei a tenere il prossimo tour Italiano di NEBULA – leggi qui ), che me li ha fatti provare in anteprima. colori che da subito mi hanno fatto illuminare di gioia il volto. Speravo nella loro uscita in tempi piu’ brevi possibile, e mi ero raccomandato che avessero dei colori accesi e brillanti, e la linea vivid, è eccezionale sotto questo aspetto.

2) Sei un famoso bodypainter, tra le altre cose vincitore dell'edizione 2014 del Rabarama Skin Art Festival: come body painter professionista, perché hai scelto di usare la linea NEBULA di Kryolan? Ho la fortuna di essere entrato nel team Kryolan Torino, dove hanno da subito creduto in me, come artista e come loro insegnante di aerografia. Coi NEBULA, già al primo bodypaint di presentazione internamente alla sede di torino, per un evento creato da noi, sono riuscito a dipingere agli stessi livelli di quando dipingevo su tela, ossia a livelli quasi realistici. Amore puro in tempo zero praticamente !

3) Rispetto ad altri prodotti simili, qual è la differenza che caratterizza NEBULA di Kryolan? Il fatto di poter usare pressioni bassissime [che con altri colori e’ onestamente impossibile] e il fatto di poter utilizzare aeropenne che non avrei pensato di poter usare per bodypainting, visto l’altissimo grado di precisione [si parla di duse da 0.18, dove mediamente, per utilizzare altri prodotti, era necessario come minimo uno 0.30] unito alla qualità straordinaria di pigmentazione, mi hanno fatto tornare a tracciare come quando utilizzavo colori e inchiostri per fine-art su tela. Inoltre, la gamma vastissima, soprattutto i bruni della line eyebrows e i rosati contour, riescono a darmi tutta la gamma cromatica per eseguire ritratti realistici, anche se la loro destinazione primaria, è ovviamente per make-up, ma questo è un valore aggiunto a una linea che per quanto mi riguarda, sfiora la perfezione di tracciamento.

4) sappiamo che sei anche insegnante di body painting. Se hai già avuto modo di far conoscere NEBULA di Kryolan ai tuoi studenti, quale è stata la loro risposta? Ormai i miei studenti, stanno usando solo NEBULA. Credo che rispetto ai corsi precedenti all’uscita di questo prodotto, riesco a far avere precisione e leggerezza di tratto, in tempi molto piu’ rapidi rispetto a prima. Inoltre, abbiamo potuto prendere aeropenne molto piu’ precise rispetto al passato, e allo stesso tempo velocissime da pulire, che fanno guadagnare tempo nei cambi colore, senza impazzire col classico colore da corpo ad acqua, molto piu’ pastoso, e complicato da pulire a fondo.

5) Andiamo più sullo specifico-tecnico: che trucchi del mestiere suggeriresti al body painter che si avvicina a NEBULA di Kryolan? I NEBULA, sono liquidissimi, e non intasano duse nemmeno tra le piu’ piccole e precise, quindi, il vantaggio maggiore, è che si possono scegliere aerografi anche per fine-art, che solitamente si possono usare solo con inchiostri e acrilici diluibili dedicati. Il vantaggio di usare pressioni basse, anche addirittura fino a 0,5 bar, consente di avere un controllo totale e completo nel tracciamento. Consiglio assolutamente tutta la gamma NEBULA, soprattutto le due serie vivid, gli eyebrows e i contour. I complexion, coprono qualsiasi gamma di melanina, come fondotinta, ma possono essere usati in fase di disegno realistico, come base di un volto incarnato naturale. Gli iridescent, danno quel tocco in piu’ accattivante di brillantezza.

6) Spazio per te, qualsiasi cosa tu voglia aggiungere Semplicemente, credo che i NEBULA, siano i colori [sebbene siano cosmetici in effetti] in assoluto migliori che abbia messo nella coppa colore delle mie aeropenne. Ho acquistato recentemente, 2 nuove aeropenne di precisione, e rispolverato altre 2 che già avevo, proprio grazie alla fluidità dei NEBULA. Per quanto mi riguarda, mi è ormai impossibile pensare di fare body-art senza NEBULA. Spero solo vivamente, che presto venga creata anche una linea fluo :)

Nero di Venere Tattoo, BodyPainting, Make-Up, Fine-Art

 
 
 

Comments


In Evidenza
Articoli Recenti
Archivio
Argomenti - tags
Seguici sui social
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatti

Hai domande? Vuoi sapere di più? 

KRYOLAN ITALIA Via Cavour 44/b I-39012 Merano, Italia

 

telefono: 047 321 0692  |  e-mail: kryolan@kryolan.it

copyright KRYOLAN ITALIA

 

  • LinkedIn Social Icon

Success! Message received.

bottom of page